Witches of Salem è un gioco di ruolo che si gioca Online, attraverso delle chat, all'interno del quale ogni giocatore muove un personaggio, interpretandone le azioni e i sentimenti in accordo all'ambientazione e al regolamento stilati dallo staff. |
Una raccolta dei termini più comuni e delle abbreviazioni che saranno utili a chi è meno esperto per capire meglio anche come leggere meglio il resto del regolamento. |
PREMESSA: è possibile trovare un elenco delle abilità alla voce omonima nel menù uffici. |
Punti esperienza (anche detti px)
|
I punti vita sono quel valore che indica lo stato di salute del personaggio. All’iscrizione sono 100 e possono aumentare o diminuire in base allo stile di vita del pg. Quando il personaggio arriva a 0 PV questo muore. Si possono perdere PV in caso di scontri, gravidanze o malattie e si possono reintegrare attraverso cure, pozioni speciali, eventi soprannaturali.
|
Con il termine Quest si intende un qualsiasi tipo di evento deciso dal Master per creare un’avventura verso un qualsiasi obiettivo che serve per delineare la trama. Il Master può far mutare gli eventi della storia per ogni singolo PG o per un intero gruppo.
|
La gestione tollera e in determinati casi promuove il PvP e a tal fine promuove un sistema di autoregolamentazione a cui attenersi in caso di assenza di master. |
E' possibile che in seguito ad uno scontro o come conseguenza di una malattia o di un maleficio il personaggio muoia. La morte in regolare GDR va confermata da un membro dello staff. Una volta che questo accade i punti vita del personaggio vengono portati a 0, da questo momento si hanno 7 giorni per tentare una resurgo. E' possibile ottenere il ritorno in vita del personaggio UNA sola volta, attraverso un rituale effettuato da una o più streghe (che devono conoscere il procedimento ed eseguire una giocata specifica a riguardo); o attraverso un'operazione eseguita da uno o più alchimisti (anche in questo caso si devono conoscere le procedure da applicare). Se non sono disponibili in gioco Streghe o Alchimisti che siano in possesso delle procedure per operare la resurgo o se i pg in questione non hanno interesse a resuscitare il pg morto, dopo sette giorni questo verrà cancellato. Al player che ha perso un personaggio viene data la possibilità di crearne uno nuovo con condizioni agevolate per favorire il suo rientro immediato nelle trame di gioco: Gli verranno concessi 80 px - Oltre ai 120 che già si hanno alla creazione del nuovo personaggio - e 850 dollari - aggiuntivi ai $150 che si hanno all'iscrizione - può inoltre richiedere l'attribuzione di 3 oggetti che non superino il valore complessivo di 3000 dollari - oltre ad un quarto oggetto che viene sempre garantito al momento dell'approvazione del bg. |
All'interno del gioco sono presenti tre razze: Gli umani, le streghe, gli alchimisti. Ogni razza ha possibilità di scegliere il proprio allineamento in totale libertà. All'iscrizione tutti i personaggi sono umani e possono garantirsi l'accesso ad una razza attraverso il gioco, manifestando buone capacità di roling. La razza umana ha a disposizione tutte le abilità comuni e non possiede nessun bonus sulle caratteristiche. Per maggiori informazioni sulle streghe e sugli alchimisti vi rimandiamo ai rispettivi regolamenti presenti nella sezione "Documentazioni" del gioco. Non è possibile suggerire nuove razze da inserire all'interno della land, ma non è escluso che durante il gioco o in occasione di quest non ci sia la temporanea possibilità di un cambio razza (ad esempio una maledizione che rende Lupi Mannari, o un esperimento alchemico che rende Zombie). |
Al momento della creazione della land si è deciso di non promuovere delle gilde ma di favorire i mestieri indipendenti, tuttavia ogni giocare ha libertà di proporre una corporazione se lo desidera seguendo il percorso di seguito esposto:
|
Non esiste nessuna limitazione alla creazione di doppi, tripli e quadrupli pg. Ogni Player può possedere tanti personaggi quanti crede. Le poche regole a cui si deve sottostare è che i personaggi sotto il controllo di uno stesso player devono essere comunicati allo staff così che si possa registrare l'informazione in una sezione apposita delle bacheche master. Non possono essere minimamente in contatto tra di loro, non possono avere alcun legame familiare, nè di convenienza. Non è possibile operare passaggi di denaro o oggetti e non possono stare nella stessa gilda. Player diversi che convivono e quindi condividono l'indirizzo Ip devono comunicarlo allo staff così che si possa registrare l'informazione in una sezione apposita delle bacheche master. Nel caso un player decidesse di abbandonare il gioco e lasciare il suo pg a qualcun altro è obbligatorio comunicarlo allo staff. |
Il consiglio cittadino di Salem è composto da 12 membri, ad esso spetta il compito di preservare l'ordine e la giustizia, oltre che prendere decisioni importanti per tutta la comunità.
Di questi dodici consiglieri 9 sono png, mentre tre vengono eletti dai pg stessi, ogni 3 mesi circa, attraverso un sistema democratico di elezioni.
|
Due personaggi che decidono di sposarsi in On devono hanno piena libertà di farlo secondo le modalità che preferiscono. L'unica clausola è versare $100 al png Dwight per le spese di registrazione dell'atto legale. Le cerimonie religiose, quelle civili e i banchetti sono una decisione ed una spesa ad appannaggio totalmente dei pg coinvolti. Vista l'ambientazione ci sembra quasi superfluo, ma lo sottolineamo comunque, che gli unici matrimoni che verranno riconosciuti legalmente sono quelli di tipo eterosessuale. Alla firma dell'atto di matrimonio la donna assume il cognome del marito, potrà riprendere quello da nubile solo in caso di separazione o di morte del coniuge.
|
- E' vietato bestemmiare in chat, nelle bacheche e via messaggi. Pena esilio di una settimana; in caso di recidiva si prosegue al Ban definitivo.
|
Ciascun pg ha la possibilità di richiedere una chat da usare a scopo abitativo. Premesso che è possibile giocare la propria abitazione in chat pubblica, inserendo un tag locazione nell'apposito spazio, per chi lo desidera è altresì possibile richiedere una chat privata in cui giocare il proprio domicilio. Possono fare richiesta tutti i pg che hanno partecipato ad almeno 10 giocate, indipendentemente dalla loro data di iscrizione. E' necessario versare £1000 dollari a Dwight come pagamento dell'immobile; nel caso non si possieda il denaro in questione è possibile pagare a rate, in 10 mesi, con un tasso d'interesse del 20% (quindi bisognerà versare £120 dollari entro il 5 di ogni mese). Nel caso di mancato rientro del prestito (Tre mesi non versati) la casa verrà immediatamente espropriata e il pg verrà privato di tutti i soldi liquidi in suo possesso; nel caso di ritardo nella rata si addebiteranno £10 aggiuntivi per ogni giorno di ritardo. Gli immobili – le chat - che sono di possesso del pg possono essere venduti dallo stesso ad un prezzo da lui deciso.
Il player è tenuto a fornire un'immagine con dimensioni 230*300 pixel e una descrizione dell'abitazione che verrà inserita nelle sue note master.
|
Ogni player ha diritto all'iscrizione ad UN oggetto personalizzato o alla richiesta di un oggetto dal mercato, indipendentemente dal suo valore.
|